Non solo come hobby ma una vera e propria terapia per la mente cioè l'artigianato e tutte le sue innumerevoli sfaccettature: filo, cucito, carta, legno, decoupage e via dicendo. Più di una volta abbiamo parlato dell'uncinetto perché trattasi di elemento decorativo molto interessante e anche perché molte volte si può riciclare quel vecchio centrino accantonato nel cassetto e utilizzarlo per dare un tocco speciale ad un lavoro realizzato cn avanzi di materiali vari.
il suggerimento di oggi è una sacca organizzativa fatta con tessuto riciclato che può essere utilizzata sul piano oppure appesa in cucina, giardino o bagno. Il tessuto è stato ricavato da un vecchio jeans (davvero) inutilizzabile e la decorazione è un centrino fatto in uncinetto ma si può sempre riciclare uno che si ha a casa oppure un vecchio copriletto dimenticato nel cassetto.
Come materiale abbiamo utilizzato le gambe del pantalone e l'altezza deve variare secondo la propria necessità.
Attaccare e la decorazione al tessuto: cucitura fatto a mano perché è stato deciso di utilizzare le cuciture laterali originali del pantalone, in caso di tessuto "aperto" si può fissare la decorazione direttamente a macchina.