Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Marmo Opaco, Macchiato o Danneggiato


fattori che possono opacizzare il marmo:

l'eccesso di cera
l'eccesso di detersivo
sostanze acide o troppo abrasive

Col tempo il marmo può diventare sempre più spento. Per risolvere questa situazione questi eccessi vano rimossi con un decerante (purtroppo non esiste un'alternativa più ecologica) e poi va pulito con la nostra soluzione di lava pavimento per marmo e granito
"vedere post anteriore" , dopo 1 settimana il vostro pavimento sembrerà bagnato

Marmo Macchiato e danneggiato:

Macchia di Grasso:

mettere sopra un po' di: gesso (ottimo) o talco o farina, poi una carta assorbente sopra e un peso. Togliere dopo 1 ora e lavare l'area con bicarbonato e detersivo per piatti per poi asciugare bene.

Macchia di Acido:

Strofinare la macchia con sapone di marsiglia e quindi con bicarbonato, lasciare il posa per un'ora e risciacquare. Se la macchia persiste strofinarla con poco olio di lino cotto (bricolage/ferramenta) messo su un panno morbido asciutto, coprire con un foglio di giornale e sgrassare il giorno dopo con acqua saponata con detersivo per piatti a mano.

Per le macchie più persistenti: strofinare la macchia con una crema fluida fatta con cemento bianco e acqua calda, lasciare asciugare bene quindi spazzare. lavare la zona con acqua saponata con poco detersivo per piatti a mano, risciacquare ed asciugare. Strofinarla con poco olio di lino cotto (bricolage/ferramenta) messo su un panno morbido asciutto, coprire con un foglio di giornale e sgrassare il giorno dopo con acqua saponata con detersivo per piatti a mano.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato