Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Tisana per il mal di pancia degli animali


Alcune volte i nostri amati animali soffrono di mal di pancia ed è inevitabile abbiano anche la diarrea. Per evitarlo non date ai vostri amici dei resti di cibo, carne accondita, grassi animali e vegetali, alimenti dolci, zucchero e resti di alimenti umani. Per loro questi alimenti non fanno bene, ma no solo perché possono provocare degli scompensi  intestinali, ma perché fa' male al loro metabolismo. 

Ma se succede che nonostante tutte le attenzioni il vostro animale abbia la diarrea potete dargli un infuso al finocchio per regolare il suo apparato digerente. Fatte il tè (1 filtrino per 1 tassa piccola), lasciate raffreddare e mischiatelo al suo cibo preferito.

Comunque se il problema persiste o è molto serio chiedete consiglio al veterinario. Le tisane sono rimedi naturali che non sostituiscono le cure veterinarie (è come per noi esseri umani, beviamo le tisane per curare certi malori, ma quando la cosa si fa' seria andiamo dal dottore), per cui non cercate di sostituire i farmaci con le piante se il problema è serio o persistente. Ricordatevi che dopo di voi, il veterinario è il miglio amico del vostro animale

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato