Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

19 maggio 2011

La fede secondo Fede

Oggi sono in tanti a discutere cos'è la fede e quale sarebbe quella giusta, però magari il vero significato della fede ancora non è stato proprio centrato del tutto.


Comunque una professoressa e soprattuto un semplicissimo cane sono riusciti a dimostrare nella pratica cos'è la fede, quella fede che cambia, che fa' cose meravigliose e inaspettate ed anche fatta soltanto di puro amore e non di ideologie.


Questa è la storia di Faith (Fede), un cane nato con 3 gambe, ma che purtroppo dopo un po' ha dovuto amputare un'altra per colpa di una malattia. Il suo padrone voleva sacrificarlo, ma una signora ha deciso di prendersi cura di Fede, un cane natto nel 24/12/2002.


Lei ha deciso di insegnarlo a camminare ed era convinta che con un po' di fede, Fede potrebbe camminare da solo. All'inizio lo ha messo su una tavola da surf per abituarlo al movimento, quando lui ha iniziato ad assumere una posizione verticale lei lo premiava, e quindi con il tempo Fede ha iniziato a stare in piede e dopo sei mesi saltellava in avanti per mouversi, e poi dopo qualche pratica sulla neve Fede ha iniziato a camminare proprio come un essere umano, e la sua padrona lo porta dappertutto.


Fede ha pure un libro tutto suo: With a Little Fath.
Tutti si fermano per ammirare Fede, e lui la fede la ha trasmessa a tanti. Questo animale è la dimostrazione che ogni uno di noi, con un po' di fede, che ne so, in Dio, in noi stessi..... possiamo affrontare le difficoltà e accettare le nostre debolezze e anche il nostro aspetto....


Vorrei che in questo mondo ci fossero tanti Fede e tante signore Jude Stringfellow......



Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML