Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

29 giugno 2013

In spiaggia con il cane... ma dove??



Mare, sole, brezza..... non a tutti però...

Quanti di voi avete provato a portare il proprio fido al mare e avete ricevuto solo dei no e degli sguardi schifati???

Si amici, purtroppo in Italia è dura portare il cane al mare... Vedo che in altri paesi non ci sono tutti questi problemi però in Italia il cane per molte persone è un alieno portatore di malattie.

Comunque per non dovere pagare una bella multa e per non dover andare a litigare con qualche rompe scatole di turno che crede che le spiagge siano fatte solo per i loro figli (e magari i figli di nessun altro addirittura), è meglio cercare strutture e spiagge dove i cani possono entrare senza problemi. Le regioni del Nord offrono molto più servizi, purtroppo il Sud non è al passo ma qualcosina si trova.

Ecco 2 elenchi molto interessanti:



Comunque ragazzi mettiamo anche noi una mano sulla coscienza: non vale niente lottare per l'ingresso dei cani in spiaggia per poi lasciare i bisogni del cane ovunque come succede in tante nostre città. Io sinceramente capisco il fatto che molte persone non amino la presenza degli animali in spiaggia non tanto per i cani di per sé ma per la maleducazione di molto proprietari di cani che non raccolgono i bisogni. 

Le nostre città ad esempio sono un deposito di escrementi, qui sotto casa mia sono ovunque ed è una cosa davvero disgustosa e cafone. Quindi diamo l'esempio cosi magari le persone inizieranno a cambiare idea.







2 commenti:

Susanna Sartor ha detto...

Scusate cari attenti proprietari di cane in città e/o al mare: ma per la pipì dilagante non c'è rimedio? Solo a me capita di zigzagare tra rivoli giallognoli in centro e ispezionare ben bene la sabbia prima di stendere l'asciugamano? Non solo solido è il problema ma anche il liquido!
Susanita72

Vivere Verde ha detto...

Cara susanna, il rimedio c'è: acqua.

comunque per la questione completerei la frase: cari attenti proprietari di cani, cari genitori e cari uomini. Si perché mi è capitato di vedere bambini e anche meno bambini a fare la pipi sulla sabbia, e si sa che alcuni esseri umani usano muri e angoletti come bagno pubblico.

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML