Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Olio di Tamanu contro le macchie, acne, eczema, smagliature e altri problemi di pelle


Alcune persone durante l'età dell'adolescenza vengono prese di mira dall'acne, brufoli e altri problemi di pelle che a volte la lasciano macchiata a vita (oppure bisogna ricorrere ai peeling chimici o al laser).

E poi c'è chi ha proprio la tendenza ad avere la pelle acneica e quindi ha la pelle sempre macchiata e non uniforme. Altri problemi di pelle comuni sono: psoriasi, macchie nere (non solo sul viso ma anche ascelle e interno cosce), pelle infiammata, pelle segnata, rughe e via dicendo.

L'olio di tamanu è un prodotto del Sud Pacifico ed è un antibiotico naturale con alto potere rigenerante., smacchiante ed antiossidante ed è speciale per le pelle segnate e anche per le pelli mature, inoltre è antiinfiammatorio e antimicrobico. 

In Polinesia viene usato per curare non solo i problemi di pelle ma anche le bruciature, tagli, morsi di insetti, dolori articolari e muscolari, tendinite e ferite.

Viene usato con buoni risultato contro le smagliature, anche quelle bianche

Comunque la sua funzione principale è quella di curare la pelle acneica, macchiata, con eczema e psoriasi. Va fatto un test prima su un punto della pelle perché può arrossire le pelli più sensibili, inoltre non sostituisce le medicine e i pareri medici (nel caso del dermatologo).

Non è un caso se in Polinesia viene considerato un olio miracoloso e inoltre viene sempre più utilizzato dalle aziende produttrici di prodotti cosmetici.

In Italia è un po' difficile trovare quest'olio però potete acquistarlo on line. Ad esempio sul sito delle Le Erbe di Janas che vende tanti altri prodotti naturali molto validi.






Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato