.

27 aprile 2014

Come usare l'alcol per eliminare le macchie gialle di sudore


Questa ricetta è specifica non solo per cancellare l'odore di sudore persistente dagli indumenti (a volte il detersivo per il bucato e il sapone non riescono da soli a togliere l'odore) ma serve anche per cancellare le macchie gialle dalle zone ascellari dei vestiti

Avete bisogno di

aceto bianco
alcol bianco (per liquori o alcol per pulizie bianco)

In uno spruzzino mischiare aceto e alcol in parti uguali. Ogni volta che togliete l'indumento spruzzate la zona ascellare con la micella di alcol+aceto. Non bisogna lavare il giorno stesso ma anche giorni dopo.



Per le macchie più tenaci sopo averle spruzzato con la miscela alcol+aceto tamponatela con dell'acqua ossigenata da 40 volumi oppure spruzzatela con della candeggina delicata. In alternativa succo di limone.

Comunque occhio all'alimentazione se le macchie sono molto giallastre o l'odore è molto forti: se mangiate molta carne, salumi ed altri alimenti difficili da digerire come roba fritta e cibo spazzatura si liberano tossine  che producono macchie e cattivi odori. Anche certi condimenti molto aromatici come il curry ad esempio eppure aglio e cipolla in eccesso non sono d'aiuto.


Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML