Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Heart hour 2009- 1 Miliardo può bastare



Il 2009 è l'anno del clima e tra le azioni previste dal WWF c'è quella del 208 marzo quando si spegneranno le luci del mndo. Le iscrizioni sono aperte e hanno già aderito 74 grandi città in 62 paesi.
In Italia hanno già aderito 70 tra piccoli e grandi comuni. L'appello parte da Venezia, città simbolo del cambiamento climatico in Italia e l'intera città aderirà all'evento del 28 marzo e l'intera città (non soltanto gli edifici pubblici) si spegnerà per 1 ora.
Non solo le città, ma anche tanti comuni cittadini e aziende sparsi nel mondo faranno la differenza e spegneranno le luci per 1 ora, mostrando così che ogni uno senza distinzione è responsabile per la salute del pianeta e dei suoi abitanti, e specialmente del benessere delle future generazioni.


Punti di riferimento a livello mondiale, come il Golden Gate Bridge di San Francisco, il Colosseo a Roma e il cartellone
pubblicitario della Coca Cola in Times Square, nell’oscurità assoluta, come simboli di speranza per una causa sempre più urgente ogni giorno che passa.

Earth Hour è un messaggio di speranza e un messaggio di azione. Ognuno di noi può fare la differenza.

Unisciti al Earth Hour 2009, spegni le luci alle 20.30 di Sabato 28 marzo e iscriviti subito al sito earthour.org.

PERCHè:

Gli effetti del cambiamento climatico causati dalle emissioni di carbonio rappresentano oggi la più grave minaccia per la vita sulla Terra. Solo cambiando l'attitudine generale del mondo verso l'uso di fonti di energia sarò possibile cambiare questa triste realtà. magari noi non sentiremo il peso critico del cambiamento climatico e dell'inquinamento ma le future generazioni (i bambini di oggi) sicuramente sì.

A COSA SERVIRà

Oltre a far svegliare il comune cittadino, le imprese e istituzioni, questo atto rappresenterà un "avviso globale" ai leader che parteciperanno alla Conferenza di Copenhagen di dicembre 2009, perché raggiungano un nuovo d efficace accordo globale per il clima.

QUANDO:

Sabato 28 marzo 2009 dalle 20:30 alle 21:30

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato