È fondamentale evitare di eccedere nella quantità di detersivo utilizzata durante le operazioni di pulizia dei pavimenti al fine di prevenire vari problemi. Tra questi, la formazione di residui appiccicosi che attraggono lo sporco in modo più veloce e possono causare la comparsa di aloni. Inoltre, l'uso eccessivo di detergenti può danneggiare le superfici, causando opacizzazione o alterando il colore. Pertanto, è essenziale adottare la quantità corretta di detersivo per garantire una pulizia efficace, sicura e che non comprometta l'integrità delle superfici. A volte si eccede con i quantitativi, utilizzando più prodotto di quanto necessario per lavare i pavimenti, oppure può accadere che un flacone di detersivo si rovesci sul pavimento, rendendo difficile la sua rimozione. In entrambi i casi, fintanto che non si elimina tutto l'eccesso di prodotto, i pavimenti rimangono appiccicosi e possono anche macchiarsi. Per rendere il lavoro più efficace e un po' meno faticoso, po...
Commenti
Non faccio altro che riciclare confezioni dei cosmetici per spignattare...a volte togliere le etichette è una lotta!
Di solito a colazione consumo del succo di mela, che è conservato in bottiglie di vetro identiche a quelle che si usano per i distributori di latte crudo. E siccome queste ultime costano, ho deciso di riusare quelle del succo di mela, ma togliere l'etichetta (che col tempo si rovina ma non si stacca) è un'impresa! Finora ci sono riuscita solo con alcol rosa e olio di gomito, e non è una gran soluzione!
Speriamo di riuscirci con questo metodo... grazie!
Poi ho scoperto questo trucchetto per togliere l'adesivo dai baratoli di passata e di confettura e mi sono trovata benissimo!!!
Anch'io come Danda uso l'alcool in questi casi, ma proverò se questo metodo è più veloce.
Ciao!