Come struccare e curare il viso allo stesso tempo

Struccare e curare la pelle allo stesso tempo è possibile.... basta usare l'olio di germe di grano. Quest'olio è ricco di vitamina E ed è emolliente e non unge. Inoltre l'olio di germe di grano rinforza l'area intorno agli occhi evitando appunto la formazione dei segni di espressione.
Mettete alcune gocce di olio in un batuffolo di cottone e passate su tutto il viso.
Commenti
Ti ringrazio e ancora complimenti per il blog!
allora Alice, il burro sia di germe di grano o di karitè sono veramente molto idratante e la pelle può rimanere davvero molto unta...però questo burro può essere molto utile per fare una intensa idratazione della pelle o dei cappelli...
si può passare il burro di germe di grano nei capelli, avvolgerli con un asciugamano per 20 min per fare un impacco davvero molto idratante, specialmente se messo insieme alla polpa di 1 avocado. Poi basta lavare i capelli.
Per i piedi (talloni) è una meraviglia e anche contro le smagliature e cellulite visto che idrata che è una bellezza. Si può passare sulla pelle semplicemente oppure avvolgerla con una pellicola per 30 minuti, meglio ancora se si mette sopra dell'argilla.
Per il viso puoi fare una maschera di burro di germe e argilla. Per primo si applica il burro e puoi l'argilla per 20 minuti.
Anche per le mani si può fare un impacco ungendole bene e avvolgendole con un asciugamano o con dei guanti per 15 minuti....
In questo periodo in cui la pelle necessita davvero di tanta idratazione il burro può essere davvero molto utile.
Franny io uso una miscela molto semplice per fare le piccole correzioni con il cottonfioc:
per 1 bicchiere d'acqua (come quelli di plastica)
1 cucchiaio di sale fino
1 cucchiaio di zucchero
mescolo bene gli ingredienti ed è pronto.
è la stessa cosa? posso usarlo per scopi cosmetici?
grazie!
grazie
gessica