Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

La sofferenza delle Aragoste


Oggi vorrei parlare dell'aragosta... ieri sono andata al supermercati e come sempre vedo quei poveri animali dentro all'acquario che ci guardano, fermi, legati....è giusto fare una cosa del genere???

Una volta mi ricordo che io con degli amici tempo fa' abbiamo comprato una, la abbiamo portata al mare e la abbiamo liberata.... alcuni ci hanno detto: "ma che siete matti???"

Magari poverino, è stato pure ripescato un'altra volta che ne so???

In ogni modo non posso comprare ogni una di queste bestiole, anche se mi piacerebbe...costano veramente tanto, e poi non potrei salvare tutte le astice....

Quello che posso fare è esporre la mia indignazione perché secondo me questo è un atto di maltrattamento verso gli animali vero e proprio ma che vieni tollerato.... Se vediamo un cane, un gatto, un cavallo legato senza poter muoversi ci vieni (parlo di persone normali), ci vieni l'indignazione.... ma perché l'astice non è degna della nostra pena? Solo perché, in verità... è pasto?

Ma io penso che dovrebbe esistere un galateo anche per il mangiare... sottomettere un animale a vivere legato dentro ad un acquario o nel ghiaccio sinceramente non è il massimo della dimostrazione di razionalità e umanità....

Poi per fare con che la cosa sia ancora più crudele quell'animale vieni gettato vivo nell'acqua bollente.... trovo di barbarie infinita questa cosa......

Smettete di mangiare questi animali!!!! Io dico smettete perché io non li ho mai mangiati....

So che magari tanti di voi non sarà d'accordo con me, però questa è la mia personalissima opinione......


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato