Detersivo fai da te per allontanare gli insetti di dentro casa.


Gli insetti e altri animali come ragni, blatte ecc, non sopportano l'odore dell'aceto e dell'olio di lavanda, quindi pulite sempre gli ambienti con acqua e aceto e vedrete che gli invasori se ne andranno via.

Potete aggiungere 1/4 di bicchiere d'aceto nell'acqua che usate per le pulizie o semplicemente usare questo detersivo fai da te all'aceto:

Tutti i tippi di pavimento tranne marmo, granito, pietra e legno

acqua (circa 3 litri)
10 cucchiai di aceto
10 cucchiai di alcol
1 goccia di detersivo per piatti.
10 gocce di olio di lavanda

Parquet lucido: acqua e aceto, 10 gocce di lavanda e 1 goccia di detersivo per piatti

Parquet/legno non lucido: acqua, 1 pezzettino di sapone di marsiglia (sciogliere il sapone nell'acqua) e 10 gocce di olio di lavanda.

Marmo: acqua insaponata con sapone di marsiglia o acqua e 1 goccia di detersivo per piatti, 10 gocce di olio di lavanda, 10 cucchiai di alcol.

Quando usate il sapone di marsiglia per pulire i pavimenti potete per primo strofinarlo in una spugna bagnata per poi strizzarla dentro al secchio con acqua per 3 volte.

L'olio di lavanda è repelente per gli insetti, ma il risultato è ancora più efficace se aggiungete ai detersivi anche 5 gocce di olio di canfora.

Lasciate sempre delle ciotoline con aceto bianco in angoli nascosti della casa. meglio ancora se aggiungete all'aceto 5 gocce di olio di lavanda e/o 5 gocce di olio di canfora.

Commenti

Ljuba ha detto…
Ciao a tutti.
Qualcuno potrebbe darmi consiglio come eliminare gli scarafaggi nascosti fra gli spazi della lavastoviglia. Ho provato buttare acqua bollente sotto lavostaviglia e una buona quantità li ho eliminati, ma sono spostati ora proprio dentro, forse dove sono il motore e altre parti meccaniche.
Poi, per ora si nascondono li, ma se si spargono per tutta cucina….Vorrei trovare un metodo naturale efficace per eliminarli subito.

Post popolari in questo blog

Rimuovere le macchie di solvente per smalto/acetone dalle superfici

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Come eliminare l'eccesso di detergente (saponi) sul pavimento

Newsletter