Neutralizzare gli odori di urina e feci degli animali.

Per primo rimuovete la materia organica e nel caso della pipi lavate la zona interessata con detersivo per piatti, risciacquate e tamponate con un panno spugna o con uno straccio imbevuti in parecchio aceto bianco. Dopo 30 minuti lavate la zona interessata con detersivo per piatti.
Se la zona del pavimento è rimasta un po' "sciupata" strofinatela con un pochino di olio di lino o di oliva, poi lavate con sapone di marsiglia, risciacquate e passate dell'alcol asciugando allo stesso tempo.
Se la superficie è in marmo, pietra naturale o granito bagattella con una soluzione di alcol e bicarbonato al posto dell'aceto (2 cucchiai d'aceto per 1 bicchiere di alcol).
Fece: Rimuovete le feci e copritele con sale e bicarbonato. Dopo 30 minuti togliete con uno straccio e usate i procedimenti sopra elencati. Se rimarrà qualche macchia strofinatela con sale fino e succo di limone.
Commenti
Grazie e ciao.
Lucia
guarda strofina bene la zona interessata con sapone di marsiglia e bicarbonato e poi risciacqua bene.
Poi prepara una soluzione fatta con 500 ml di aceto bianco e succo di 2 limoni e spruzza la parte che è stata lavata.
Come hai il pavimento in cemento l'uso dell'aceto puro non dovrebbe causare problemi, comunque puoi diluire volendo la soluzione con 200 ml di acqua, magari fai prima una prova in un angolino.
L'aceto è l'unica sostanza che riesce a levare l'odore che attrai il cane, non so se vorresti che il cane facesse i bisogni in giardino ma da un'altra parte, bagna una punta di un giornale con l'urina del cane e mettilo dove vuoi che lui faccia il bisogno.
Un'altro "rimedio" che riesce a eliminare l'odore dei bisogni degli animali è l'infuso di timo al limone fatto con aceto al posto dell'acqua (si scalda bene l'aceto, e si mettono dei rametti di timo al limone)
Ho scoperto da poco il tuo sito perchè cercavo un rimedio per togliere l'odore della pipì del mio micetto dispettoso dall'armadio.
Mi sono letta tutti i tuoi consigli, dopo aver finito tutti i prodotti che avevo già in casa ho comprato solo gli ingredienti basici per le tue "ricette" e devo dire che non solo la mia casa è rinata ma fare le pulizie anche più pesanti è diventato un piacere.
Ti sto consigliando a tutti.
Grazie di cuore
Paola
Se non trovi l'acqua ossigenata puoi usare la candeggina delicata però la prima ha un maggior potere smacchiante.