Ieri ho visto il programma Striscia la Notizia e sono rimasta davvero allibita. Hanno fatto vedere la sofferenza dei cani di Matera che vengono rinchiusi in delle grotte buie, sporche, umide e chiuse, quindi i cani vivono senza aria e luce solare.
Addirittura hanno visto che ci sono dei cani morti dentro a queste "prigioni". E la cosa più strana è che molte di questi cani stavano nei canili e le persone sono andate li per teoricamente adottarli, ma invece li hanno rinchiusi nelle grotte in quelle condizioni.
Lo fanno a posta? Boh?
Il problema, secondo alcune persone è che le denunce sono già state fatte però chi ha il potere di cambiare questa situazione non ha fatto nulla. In ogni modo come il maltrattamento contro gli animali è reato, allora che dire?
vediamo se quelli di Striscia riusciranno a risolvere questa situazione.... per fortuna ci sono loro.
Io come sempre, dico a tutti quanti: se non avete le condizioni economiche e umane per prendere un animale, lasciate perdere proprio l'idea di portare un animale a casa, perché ci vuole responsabilità, amore e impegno e nessuno è costretto ad avere un cane. E ricordatevi sempre che i vostri figli difficilmente avranno cura dell'animale, quindi questo compito toccherà a voi, per cui pensateci bene, gli animali non sono degli oggetti.