Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Pulizia della testina intasata della stampante


Questo post è il racconto della mia avventura personale, cioè "donna testarda X stampante".

Tutto è iniziato quando la stampante ha iniziato a non voler stampare più, in poche parole il colore nero era fiaaaaaco....

Ho pulito di là, allignato ecc e niente. Dopo una settimana ho tolto la cartuccia nera, ho preso un pezzo di cottone, lo ho bagnato in alcol rosa, lo ho strizzato leggermente e ho pulito la testina e tutto lo spazio dove va la cartuccia, poi con un cottone asciutto ho levato l'inchiostro che c'era.
Ho ripetuto quest'operazione per 2 volte e ho fatto una stampa, il colore usciva bello visibile, però verde, ho pensato: magari l'alcol deve evaporare.

Dopo 1 ora ho fatto un'altra stampa ed è uscito blu, ho programmato quindi una pulizia della testina e ora esci il colore NERO....

Cosi ho salvato la moribonda che tanti m'hanno consigliato di buttare....

Comunque mi sento nel dovere di dirvi che esistono dei prodotti specifici per la pulizia delle testine, però io per mio conto e rischio ho voluto usare l'alcol.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato