Post

Visualizzazione dei post da marzo 16, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Macchia di unto sul legno

Immagine
Tamponare la macchia con alcol e talco o amido e metterci sopra una carta assorbente e un peso. Aspettare 15 minuti prima di rimuovere. Pulire la zona con sapone di marsiglia, risciacquare e asciugare.

Come togliere il verderame e lucidatura del rame

Immagine
Il verderame è una pattina verde che si forma sugli oggetti in rame che sono esposti per molto tempo all'aria o all'acqua del mare. Per impedire la formazione e mantenere lucido il rame seguite questi consigli: Pulizia del Rame Se le parte verdastre sono molto roste da mandare via strofinate l'oggetto con alcol e talco e Per una bella lucidatura finale, dopo le pulizie asciugate l'oggetto o superficie e strofinategli con del bianco di spagna (un tipo di gesso) e un panno asciutto morbido.

L'ultima Ordinanza Cani

Immagine
il Sottosegretario alla salute On. Francesca Martini ha presentato la nuova Ordinanza “ sulla tutela dell'incolumità pubblica dall'aggressione di cani”. Non esiste più il vecchio elenco delle razze pericolose ma la consapevolezza che anche il cane della razza più tranquille può diventare pericoloso, se allevato in modo sbagliato e specialmente, con crudeltà. La nuova Ordinanza, invece di dare la colpa della aggressività al cane, o a determinate razze, punta soprattutto sulla prevenzione e sulla formazione dei proprietari, che saranno responsabili sia a livello civile che penale dell'animale. IL MINISTRO DEL LAVORO, DELLA SALUTE E DELLE POLITICHE SOCIALI ……………….. Visti gli articoli 650 e 727 del codice penale; Vista l’Ordinanza del Ministro della Salute del 14 gennaio 2008, ………… Ritenuto di dover sostituire detta Ordinanza eliminando l’allegato A in quanto non solo non ha ridotto gli episodi di aggressione ma, ….. non è possibile stabilire il rischio di una maggiore agg