Post

Visualizzazione dei post da giugno 15, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come togliere le macchie di caffè

Immagine
Per eliminare le macchie di caffè esistono 3 metodi molto efficaci: 1) mescolare alcol e succo di limone in parti uguali e mettere sulla macchia; 2) Strofinare la macchia con una fetta di limone e sale fino; 3) Applicare una micella di aceto bianco e alcol in parti uguali e lasciare asciugare.

Eliminare i cattivi odori nel microonde

Immagine
Spesso usiamo il microonde per scongelare, oppure per cucinare cibi di odori forti, e di conseguenza il microonde può appigionare dentro di se degli odori non molto gradevoli. Per debellarli mettete dentro una spugna e volendo,o anche lo straccietto del lavello. In ogni caso cospargeteli con alcune gocce d'aceto e 1 goccia di detersivo per piatti. Potete anche usare direttamente uno dei nostri detersivi fai da te per piatti fatti con l'aceto. Il vantaggio è che non solo il microonde rimane fresco ma le spugne saranno disinfettate al 100%. Se non volete usare le spugne mettete 1 bicchiere con 2 dita di aceto e 1 goccia di detersivo per piatti. Meglio ancora se aggiungete il succo di 1 limone. In entrambi i casi usate la massima potenza per 2 minuti. Per altri consigli per la manutenzione del microonde: Clikka qui e qui

Togliere le macchie di frutta

Immagine
Per togliere le macchie di frutta mettete la zona interessata uno straccio o un pezzo di cottone imbevuto in aceto bianco e alcol. Poi strofinate con sapone di marsiglia e risciacquate. Se rimane qualche alone questo andrà via facilmente con un posteriore lavaggio in lavatrice. Se il capo è bianco, al posto dell'aceto potete mettere dell'acqua ossigenata (minimo 40V).