Post

Visualizzazione dei post da giugno 19, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Panno cattura polvere fai da te

Immagine
I panni cattura polvere sono cari e poi inquinano tantissimo perché sono usa e getta, per cui quanti panni si devono usare per pulire i pavimenti diciamo.... in un mese? Poi alcuni sono inumiditi con prodotti chimici concentrati, ovvero un'altra carica di inquinamento. Se non sapete cosa fare per debellare la polvere, invece del panno elettrostatico, riciclate una vostra vecchia calza. basta metterlo o nella scopa o nello spolverino per i mobili. Strofinando il pavimento, il collant acquisisce una carica elettrostatica e funziona esattamente come il prodotto in commercio e può essere lavato dopo le pulizie.

Per trattare le macchie sul marmo, anche quelle antiche

Immagine
Molte macchie sul marmo possono essere levate vie se vengono strofinate con la buccia delle mele e sale fino. Funziona così: cospargete la zona interessata con sale fino e strofinate con la buccia di mela. Risciacquate con un panno inumidito con acqua e un po' d'alcol. Se volete avere altri consigli per la cura del marmo guardate i marcatori.

Levare le Impronte e le macchie dal pavimento

Immagine
Alcune impronte sono davvero insistenti!!! Non scompaiano nemmeno con chissà quale detersivo. Per farle sparire dal pavimento mettete alcune gocce d'aceto su un panno o carta assorbente e passate sul pavimento. però attenzione: l'aceto non va messo direttamente sul pavimento e dopo aver passato lo straccio con aceto, asciugate bene il pavimento con un panno asciutto. Se il vostro pavimento è molto delicato, magari fatte una prova in un angolo nascosto. Se il vostro pavimento è in: marmo, granito o pietra naturale : passate dell'alcol al posto dell'aceto.

Evitare la formazione dei cattivi odori nella busta della spazzatura

Immagine
Spruzzate la busta con aceto o cospargete del bicarbonato su fondo.

Pulizia delle stoviglie molto maleodoranti in lavastoviglie.

Immagine
Lavando a mano riusciamo con un po' di olio di gomito far sparire il cattivo odore delle stoviglie, però la lavastoviglie pulisce ma non fa' miracoli. Molte volte nemmeno le pasticche più potenti riescono a far scomparire certi odori come: pesce, uova, grasso ecc. però per dare una mano alla vostra amata lavastoviglie vi consiglio: a) Spruzzare o dell'aceto (bianco o rosso) o del succo di limone, o tutti e due insieme b) Dopo aver spruzzato le stoviglie aspettate 10 minuti. c) Mettete 1 cucchiaio di bicarbonato insieme al detersivo. e avviate il lavaggio. Se il vostro problema invece è la puzza rimasta sulla lavastoviglie dopo il lavaggio, fatte un lavaggio a vuoto riempiendo la vaschetta detersivo con aceto ou aceto più succo di 1 limone. Finito il lavaggio? Se necessario, se volete essere sicuri che non rimarrà nessuna traccia di odori, mettete sul fondo una ciotolina con 2 cucchiai di bicarbonato e toglietela quando dovete utilizzare la lavastoviglie la prossima volta.