Post

Visualizzazione dei post da giugno 30, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Linea di prodotti per la casa ecologici

Immagine
Esiste una nuova linea di prodotti eco compatibili chiamata Winni's, fatti con tensoattivi derivati da materie prime vegetali, non possiedono sbiancanti ottici e fosfato. Io ho provato il loro sapone di marsiglia, e sono soddisfatta perché è davvero efficace contro le macchie e gentile con le mani, tanto che può essere usato per l'igiene personale. Ho provato anche il detersivo liquido per il bucato e penso che non userò altro. Il prezzo è molto buono, al pari con i prodotti tradizionali. Non sono testati sugli animali. La distribuzione è ancora un pochettino lenta e purtroppo non si trovano in tutti i supermercati. Io li ho visti alla: Coop, supermercati SIR, Conad, Acqua e Sapone.

Scurire e ravvivare i mobili in legno

Immagine
Se il vostro mobile in legno naturale è diventato asciutto e, di conseguenza un po' sbiadito, o mezzo sbiancato, potete fare uso delle specie per ravvivare il mobile Occorrono: 15 chiodi di garofano 2 cucchiai di cannella in polvere acqua birra olio di lino o olio d'oliva Mettere a bollire il garofano e la cannella insieme in 1 bicchiere d'acqua. Dopo 50 minuti dal bollore spegnete il fuoco e aspettate 20 minuti. Aggiungete 1 cucchiai di olio d'oliva e 10 cucchiai di birra. Mescolare bene e passare sul mobile con panno morbido e asciutto. Non preoccupatevi perché ho testato su un mobile mio, ed è diventato più scuretto e molto lucido. E non si è ubriacato.... Lucidate alla fine passando un panno morbido o carta assorbente.

è valsa la pena quando si può lasciare un bel messaggio

Immagine
Molte volte le persone vanno via ma riescono a lasciare un bel messaggio per chi ci rimane. Michael era un personaggio molto controverso, ma innegabilmente molte delle sue canzone ci hanno lasciato delle vere riflessione di come noi stessi possiamo costruire un mondo migliore per tutti. Heal the world Make it a better place For you and for me And the entire human race There are people dying If you care enough for the living Make it a better place For you and for me Abbiamo cura del mondo e facciamolo un posto più bello per noi e per tutta la razza umana.... Aspettiamo non solo che i governi inizino a intraprendere delle misure più eco sostenibili, anche se un inizio si può già intravedere, il Presidente Obama e sua moglie stano facendo importanti e sensibili cambiamenti nel campo dell'ecologia e del sociale...... facciamo anche noi la nostra piccola parte. Come si può fare: cercando di sfruttare di meno il pianeta: consumare poco, usare meno prodotti inquinanti, risparmiare gas, ac