Post

Visualizzazione dei post da ottobre 5, 2009

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come togliere le macchie di fumo, fuliggine e tabacco dalla porcellana

Immagine
Strofinare la macchia con un gessetto e mettere alcune gocce di limone sopra. Poi lavate la porcellana con detersivo per piatti a mano.

Mania di pulizia e rischio asma per i piccoli

Immagine
Le donne in dolce attesa che puliscono esageratamente la propria casa usando di conseguenza svariati detersivi, possono avere dei figli asmatici. I prodotti detergenti, detersivi e disinfettanti usati in quantità esagerate fanno male al bambino che si porta in grembo, anche se nella testa di tante future madri, un ambiente asettico è sempre quello ideale per lei e per i piccoli. Dei ricercatori dell'Università di Bristol sono arrivati alla conclusione che le donne incinte particolarmente appassionate dai detersivi hanno 41 probabilità su 100 di avere figli asmatici. Il pericolo numero 1 visto che può provocare più danno e disturbi al nascituro è l'inalazione da parte della mamma di candeggina, in primis, e di altri detersivi similari. Dunque pulizie si, ma senza esagerazioni, i prodotti chimici devono essere usati con parsimonia invece degli odori sintetici dei detersivi è meglio usare dei prodotti più delicati che non provochino problemi al feto a agli altri bambini piccoli po

Come individuare il tipo di macchia.

Immagine
Come individuare il tipo di macchia? la maggior parte delle macchie solubili in acqua rimane in superficie per alcuni secondi prima di venire assorbita dal tessuto. Quando asciugano, il tessuto può diventare leggermente rigido. Ciò non si verifica con le macchie oleose. le macchie contenenti zucchero o amidi asciugando possono diventare biancastre e/o rigide oppure lasciare un segno biancastro quando vengono grattate. le macchie oleose sono caratterizzate da una chiazza più scura, completamente assosbita dal tessuto.