Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come somministrare le medicine agli animali


Può essere un po' impegnativo somministrare le medicine ai nostri amici animali, ovviamente loro non possono capire che tutto ciò è per il loro bene. Comunque ci sono alcuni trucchetti che possono essere utili.

Pasticche: spesso il tentativo di "nascondere" la pasticca in mezzo al cibo della ciotola non serve a nulla poiché loro mangiano il cibo e lasciano la pasticca dentro alla ciotola, o addirittura la nascondono dietro alla ciotola (il padrone qui di casa fa' esattamente così :))

Per cui un modo molto efficace per somministrare la pasticca e quello di prenderci un pochino di cibo umido (scatoletta), farci una pallina e infilare in mezzo la medicina. In questo modo loro la mangiano e voi avete dunque la certezza che il cane non la ha sputata.

Liquido: Prendete una seringa (senza l'ago), e mettete dentro la medicina. Poi aprite l'angolo della bocca del cane e inserite la siringa. In questo modo il liquido ci va giù subito e loro non avranno il tempo di ribellarsi o di sputare la medicina.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato