Rinfrescando l'aria in cucina.



I suggerimenti per debellare gli odori persistenti della cucina e anche della casa non sono mai troppi vero? Quindi ecco un altro modo per neutralizzare gli odori mentre si cucina e anche per profumare delicatamente la cucina e non solo.

Prima di iniziare a cucinare (specialmente se dovete friggere qualcosa), fatte bollire a fuoco dolce: acqua, aceto (2 parti di acqua e una di aceto) 1 stecca de cannella e alcuni rametti di timo al limone. E anche nella pentola con olio mettete alcuni rametti di timo al limone.

Se dovete usare il forno è la stessa cosa, però se quello che dovete preparare emana dei forti odori, oltre alla soluzione di acqua, aceto e timo che dovete fare bollire come già spiegato, mettete nel forno insieme alla teglia un pentolino con acqua e aceto.

Potete poi portare il pentolino con acqua, aceto e timo in un'altra stanza (il liquido dovrà essere ancora fumante), in questo modo potete neutralizzare gli odori sparsi dentro casa.

Commenti

artemisia ha detto…
ciao vivere, ottima idea, xò volevo kiederti se è vero ke l'incenzo fa mele,da quanto ne sò, fa mele respirarlo,ma nn sò se è la stessa cosa con le essenze"da 4 soldi".grazie dei tuoi consigli...ciao ciaooo
Anonimo ha detto…
ciao artemisia, guarda dipende, hanno fatto alcune ricerche e hanno constatato l'incenso libera idrocarboni e particelle solide e tutte e due cose non fanno bene ai polmoni.

l'incenso è diverso dall'essenza poiché questa non soffre nessun processo di combustione, ma ovviamente è da usare una di buona qualità comunque.

Per cui magari sarebbe meglio evitare l'incenso.

in questo sito si può approfondire meglio l'argomento.

http://www.partecipasalute.it/cms_2/node/1048
Angela ha detto…
Caspita! Quante idee. Brava!

Post popolari in questo blog

Rimuovere le macchie di solvente per smalto/acetone dalle superfici

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Come eliminare l'eccesso di detergente (saponi) sul pavimento

Newsletter