Fazzoletto ammorbidente per bucato in lavatrice.


Per ammorbidire i tessuti durante i lavaggio in lavatrice, mettete dentro al cestello <> un "fazzoletto ammorbidente".

Questo fazzoletto non è altro che un pezzo di flanella, o un panno molto morbido bagnato in cui avete strofinato bene con sapone di marsiglia (il panetto).

Insomma, inumidite il panno, strofinatelo nol sapone (i die lati) e mettetelo in lavatrice insieme al bucato.

Il sapone di marsiglia è un ammorbidente naturale per cui a contatto coi tessuti li protegge e li ammorbidisce.

Se al "fazzoletto", aggiungete anche alcune gocce di olio essenziale tipo lavanda avrete un bucato non soltanto morbido ma anche molto profumato.

Potete usare il fazzoletto anche se usate sale, bicarbonato, soda solvay, percarbonato o aceto in lavatrice.

Commenti

Anonimo ha detto…
come si puo' usare con le altre cose che hai detto? Grazie, Terry
Anonimo ha detto…
Ciao Vivereverde!
Quindi si tratta solo di mettere un fazzoletto di flenella o di panno morbido strofinato di sapone di marsiglia, ho capito bene?
cielomiomarito ha detto…
Non ho mai usato l'ammorbidente perché mi dà fastidio l'idea di indossare cose non risciacquate, quindi questo consiglio per me è preziosissimo... vado a provarlo subito :)
terry ha detto…
scusa vivere verde forse non sono stata chiara nella domanda. Volevo sapere, cortesemente, come fai ad usare il fazzoletto con il sale, il bicarbonato ecc. Grazie mille!!!! terry
Anonimo ha detto…
ciao Terry non anzi sei stat chiara, scusa sono stata maleducata io che non te ho risposto, ma è stata una distrazione proprio..Allora, guarda puoi inserire il fazzoletto in cui hai strofinato il sapone di marsiglia insieme al bucato e anche insieme al sale e al bicarbonato, perchè tanto uno non annulla l'azione dell'altro quindi va benissimo. Diciamo che l'unica cosa che non si potrebbe fare sarebbe metterci il fazzoletto insieme all'aceto perché in questo caso si annullerebbe l'effetto del sapone di marsiglia.
Gio ha detto…
uau! che bell'idea, devo assolutamente provare :D
bagno arredo ha detto…
Esistono lavatrici che hanno due tubi in ingresso (al posto del solito unico) per l'acqua? In modo da poter collegare l'acqua calda normalment riscaldata a gas o dal pannello solare? dovrebbe aiutare molto a spendere meno in energia elettrica.
Anonimo ha detto…
ciao, guarda in Italia esiste una lavatrice la LG wft che ha doppio ingresso e può essere collegata alla caldaia. Oppure ci sono altre soluzioni, esiste un apparecchio il quale sto pensando seriamente di acquistarlo: il saveelen, http://www.saveelen.com, che collega qualsiasi lavatrice alla caldaia o all'impianto fotovoltaico.

Oppure si può usare il raccordo per rubinetto, mia madre ha messo un raccordo nel rubinetto del lavello della lavanderia e poi l'idraulico ha collegato la lavatrice e devo dire che funziona abbastanza bene.

Post popolari in questo blog

Rimuovere le macchie di solvente per smalto/acetone dalle superfici

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Come eliminare l'eccesso di detergente (saponi) sul pavimento

Newsletter