Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Maschera pomodoro e vino per combattere e prevenire le rughe.


Questa maschera serve per prevenire la comparsa delle rughe o per attenuare quelle che ci siano, però ci vuole costanza, nel senso che, non è che facendo la maschera la prima volta subito otterrete una pelle di porcellana.

Dai 25 anni in poi la pelle inizia a perdere elasticità, però ci sono alcuni elementi che accelerano questo processo:

dieta povera in frutta e verdura
troppa carne rossa
pochi liquidi
mancata idratazione
smog
stress
ore di sono perse
sole
fumo e alcol.

Quindi per prevenire la comparsa delle fastidiose rughe abituatevi ad usare: filtro solare e capello in spiaggia, fritta e verdura fino a non poter più, idratazione dentro e fuori cioè: acqua, succhi freschi e una crema idratante di preferenza bio e oli vegetali per la pelle. Usate sempre un fattore di protezione solare di preferenza fisico (in erboristeria).
Dormite, buttate la sigaretta (vale la pena il sacrificio, nelle due prime settimane sarete meno grigie), evitate l'alcol.
Anche se avete 20 anni e non vedete nessun segno sul viso, sapete che i maltrattamenti sulla pelle sono cumulativi e li ritroverete 10 o 15 anni dopo. Non è un caso che ci siano donne di 24 anni che presentano anche tanti segni sul viso e certe 40 enne che hanno invece una pelle di pesca.

Quindi oltre alla genetica ci sono certi fattori esterni che ci rovinano la pelle, e questi possono essere in linee generali bloccati.

Allora per darci una mano ecco l maschera che servirà a prevenire l'apparizione delle rughe e a attenuare col tempo quelle già esistenti.

5 cucchiai di succo di pomodoro rosso.
1 cucchiaio di uno di questi oli: rosa mosqueta, jojoba o geme di grano (potete mischiarci mezzo cucchiaino di ogni uno dei 3).
2 cucchiai di vino rosso, di preferenza negroamaro.

Mischiate il tutto e passate la maschera sul viso con un cottone su un puntino del viso per verificare che non ci siano reazioni allergiche (posa di 10 minuti). In caso negativo spalmate la maschera sul viso e lasciatela agire per 20 minuti. Toglietela e passate una crema o olio idratante.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato