Come pulire le gocce in cristallo dei lampadari

Per pulire le gocce in cristallo/vetro del lampadario, avete bisogno di aceto bianco, alcol, acqua e 1 goccia di detersivo per piatti a mano o 1 cucchiaino di qualche detergente.
In un bicchiere mettete acqua, aceto e acqua in parti uguali (non riempite tutto il bicchiere, lasciate 3 dita di spazio). mettete il detersivo e mischiate bene. Poi sotto il lampadario aprite un foglio di giornale per proteggere il pavimento e immergete ogni goccia dentro al bicchiere girandola. Lasciate che si asciughino naturalmente.
Se il vetro non è tanto sporco potete usare soltanto l'aceto con alcol e acqua. Se le gocce sono unte (succede se il lampadario è ad esempio vicino alla cucina, dopo che li avete immersi potete asciugarli con un panno asciutto morbido (ad esempio il panno giallo).
Commenti
Oppure mettere 2 cucchiai di soda solvay dentro e 1 bicchiere di aceto, scuotere bene, poi aggiungere un po' d'acqua scuotere il vaso un'altra volta e buttare l'acqua, poi si ripete l'operazione con acqua.
Per le unghie ci sono alcuni accorgimenti da osservare:
usare sempre i guanti visto che i prodotti di pulizia, siano naturali che tradizionali (specialmente questi) indeboliscono le unghie, i guanti devono essere lasciati asciugare bene dentro, si deve mangiare alimenti ricchi in potassio e vitamina B come banana, verdura verde, cereali, fagioli, avena, agrumi....
comunque un rimedio casereccio molto efficace è quello di passare sulle unghie una miscela di olio di oliva e limone esempio 1 cucchiaino di succo e 1 cucchiaino di olio extravergine passato sulle unghie. Si può usare quando vuoi, di può anche applicare l'olio prima di andare a letto indossando magari dei guanti....