Post

Visualizzazione dei post da marzo 19, 2010

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Riciclano le cartine del tè

Immagine
La nostra cara lettrice Alessia ci ha dato un'idea molto interessante ed originale per riutilizzare le cartine delle bustine del tè. Lei le metti da parte e le usa per prendere appunti.

Rimuovendo le macchie di cibo dalla moquette/tappeto

Immagine
Per primo si toglie il cibo caduto e quindi si strofina la zona macchiata una pezzetta umida e insaponata con sapone di marsigia, poi si versa del bicarbonato sulla macchia e in seguito si versa dell'aceto bianco. Quando il frizz inizierà a diminuire passate un'altra volta uno straccio insaponato con sapone di marsiglia . Quindi risciacquate con un panno imbevuto in aceto bianco puro. Questo procedimento è utile per tutte le macchie organiche.

L'importanza delle passeggiate per i cani.

Immagine
Se avete o pensate di prendervi un cane tenete presente che qualsiasi cane, specialmente quelli di media e grossa taglia hanno bisogno di camminare e fare tanti esercizi, quindi via alle passeggiate. I cani devono fare minimo due passeggiate di almeno 20 minuti al giorno. Le passeggiata servono non solo per la loro salute fisica, ma anche mentale. Un cane sempre confinato dentro casa o in giardino si stressa può facilmente diventare aggressivo, dispettoso e/o rumoroso. La mente brillante dei cani ha bisogno di stimoli visivi e olfattivi, e passeggiando loro possono interagire con altri cani, persone, macchine bici e quindi conoscere il mondo. Se tutto questo li vieni legato per loro è una sofferenza, così come per noi. A chi piacerebbe restare solo dentro casa e molte volte legato. Non facciamo agli animali quello che non vogliamo sia fatto a noi. Spesso sento persone che dicono ma guarda che cane rompi scatole abbaia sempre, io vi dico non ve la prendete col povero animale, ma col pro