Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Bambini piccoli e pavimento disinfettato


L’aspirapolvere e una semplice soluzione di acqua, alcol e aceto, o acqua, alcol e bicarbonato rende il pavimento abbastanza  igienizzato per permettere ai bambini di giocarci per terra. Comunque questo aspetto preoccupa molto le mamme che vogliano non solo igienizzare ma anche disinfettare il pavimento.
L’uso di sostanze aggressive al sistema respiratorio (e anche inquinanti) come la varecchina, l’ammoniaca e altri detersivi disinfettanti è sconsigliabile perché il loro vapore non fa bene ai bambini. Dunque per disinfettare il pavimento fidatevi dell’ossigeno. Potete utilizzare dunque o l’acqua ossigenata vera e propria o la candeggina delicata.
Potete semplicemente usare 1 bicchierino da caffè di candeggina delicata o 2 cucchiai di acqua ossigenata da 20 o 30 volumi +1 goccia di detersivo per piatti a mano in 4 litri d’acqua oppure potete  usare una di queste soluzioni:
a)1/2 bicchierino da caffè di candeggina delicata (o 2 cucchiai di acqua ossigenata da 30 volumi+1 goccia di detersivo per piatti a mano)+1/2 bicchierino da caffè di aceto.
b) a)1/2 bicchierino da caffè di candeggina delicata (o 2 cucchiai di acqua ossigenata da 30 volumi+1 goccia di detersivo per piatti a mano)+1 cucchiaio di bicarbonato.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato