Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Earth Day- Il giorno della Terra




Oggi è Earth Day la giornata della Terra, un giorno dedicato alla Terra e soprattutto dedicato alla riflessione.

Tanti sono gli atti, gesti e parole che ogni giorno lanciamo contro questo pianeta e i suoi abitanti, siano questi essere umani siano essere non umani.

Oggi l'uomo sta cercando di riflettere su il suo ruolo in questo pianeta, devo pensare solo a me oppure devo pensare a me e anche alla natura che mi circonda? Per tanto tempo l'uomo ha scelto di pensare solo a se stesso e le conseguenze sono queste che vediamo oggi: specie animali sparite e conseguente sovraffollamento di altre specie e a volte dannose per le coltivazioni, cambiamento climatico, povertà, mancanza di cibo, aria inquinata.....

L'uomo deve capire che siamo tutti collegati, uomini, animali, natura.... e se un fattore si ammalerà sarà la rovina per tutti, quindi l'Earth Day ci invita a riflettere in che modo possiamo vivere senza danneggiare la nostra casa e il nostro prossimo (animali e esseri umani).

In diverse città del mondo ci saranno diverse celebrazioni, però oltre al divertimento prendiamoci anche una pausa di riflessione.

Per sapere quali sono gli eventi disponibili in tutta Italia

 www.giornatamondialedellaterra.it

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato