Passa ai contenuti principali
.

Manifestazione contro la strage dei randagi in Ucraina-L'Italia dice no



L'ITALIA DICE NO-ALLA STRAGE DEI CANI IN UCRAINA PER I CAMPIONATI EUROPEI 2012

Manifestazione a Roma il 5 maggio 2012
Piazza del Pantheon-10:00 alle 12:00

Sapete come mi sta al cuore la questione del massacro dei cani randagi in Ucraina in vista degli Europei di Calcio 2012. Quello che mi fa proprio arrabbiare è che oltre alla barbarie, né l'UEFA, né i club, né i calciatori, né la TV (con poche eccezioni) hanno deciso di faci qualcosa per fermare questa strage.

Comunque noi come persone civili che siamo dobbiamo indignarci, dobbiamo dire di no a questa situazione. Magari in tanti penseranno: ma oramai sono morti. Però penso che una manifestazione nonostante non possa riportare in vita i poveri animali ammazzati crudelmente ha comunque il potere di impedire che nel futuro possano esserci altre azioni di barbarie come questa in un altro paese.

Ricordiamo anche che la violenza è sempre violenza e genera altra violenza. Un malato che si diverte ad uccidere un animale a sangue freddo può uccidere anche un essere umano, oppure i gesti di violenza possono alimentare altra violenza da qualche altra parte. Insomma: la violenza deve essere bannata dalla nostra società e dal nostro mondo, sia quella sugli animali che sulle persone… non importa.

Quindi amici, soprattutto voi che siete a Roma, venite pure voi il 5 maggio alla Piazza del Pantheon dalle 10:00 alle 12:00 per manifestare contro gli Europei di Calcio 2012, se saremmo in tanti possiamo manifestare il nostro disappunto. Scrivere su internet non è sufficiente perché se tutto si risolvesse solo le parole basterebbe comprare un dizionario per sistemare ogni cosa.

E poi pensate... quante volte quando purtroppo accadono certi fatti di cronaca, oppure quando vieni a mancare una persona importante, sono in tanti ad uscire di casa per andarci li a portare un fiore, per vedere, curiosare, piangere ecc?? Una quantità infinita di persone, e a volte per le manifestazioni non c'è anima... Perciò andiamo e portiamo la nostra indignazione dall'internet alla vita reale, però civilmente: senza razzismo, senza violenza, ricordiamo i cittadini dell'Ucraina non sono colpevoli di questo che sta accadendo, anzi, sono in tanti che stano cercando di salvare la vita a tanti animali anche rischiando la vita.

Questa manifestazione è organizzata da:
OIPA
ENPA
LAV
Le. I.D.A.A
Federazione Italiana Associazione Diritti Animale e Ambiente

Chiedono di portare se possibile:

Il proprio cane
Un pallone da calcio

Data: 5 maggio 2012
Dove: Roma-Piazza del Pantheon
Ora: dalle 10:00 alle 12:00
Ci saranno personaggi del mondo della cultura, spettacolo, informazione, politica e sport

e noi :)

Per altre informazioni: http://www.legadelcane.org/roma-5-maggio-manifestazione-contro-la-strage-dei-cani-in-ucraina/

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p