Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Il lavatoio: un vecchio accessorio molto utile per un bucato ecologico e pulito



è una cosa vecchia come il cucco che però funziona. Aiuta a risparmiare la schiena perché ha l'altezza giusta, l'elettricità, l'acqua, e aiuta a smacchiare.

Trattasi del lavatoio per il bucato. Questo della foto è un lavatoio doppio in pietra però ci sono altri più semplici in plastica, resina e altri materiali.

Il lavatoio per lavare gli stracci, qualche capo di abbigliamento, i vestiti delicati e inoltre smacchia poiché alcune macchie che la lavatrice non riesce a levare il solo sfregamento del capo sulla zona ruvida del lavatoio (assieme a poco sapone di marsiglia e a volta anche una spazzola) è sufficiente per cancellare lo sporco e le macchie più tenaci.

Inoltre usando il lavatoio spesso è possibile utilizzare unicamente del sapone di marsiglia a posto del classico sapone per il bucato e quindi diminuire la quantità di prodotti inquinanti che vanno giù per il tubo e quindi si può avere un bucato più ecologico. Un altro vantaggio è che i panni più sporchi possono essere lasciati in ammollo dentro al lavatoio e magari soltanto risciacquati in lavatrice.

Quindi per piccoli pezzi, per panni molto grandi per la lavatrice, per piccole famiglie (o famiglie in cui ognuno lava i propri vestiti) ecc, quest'accessorio può essere di grande utilità.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato