Passa ai contenuti principali
.

Crema alla rosa mosqueta per un viso più giovane e levigato: Trattamento Viso Levigante alla Rosa Mosqueta Weleda. E anche altri trattamenti testati e approvati.




Una chiacchiera tra amiche :)

In TV vediamo la grande quantità di pubblicità di crema miracolose per il viso che promettono la giovinezza eterna, l'intervento al DNA ecc. La maggior parte di questi prodotti sono testati sugli animali e nonostante il prezzo spesso non sono efficaci.

Invece se avete bisogno di una cura naturale e mirata a prevenire l'invecchiamento, attenuare le prime rughe e anche per trattare la pelle spenta, stressata, opaca e un po' flaccida, io raccomanderei il seguente trattamento:

Io ho utilizzato il trattamento alla Rosa Mosqueta della Weleda e sono davvero soddisfatta. Ho optato per la rosa mosqueta perché il suo olio è un antiage naturale ed è capace di mantenere la pelle davvero giovane e fresca.

Il trattamento serve per attenuare le prime rughe, per prevenire l'invecchiamento e rivitalizzare la pelle. Dopo più di 1 mese di utilizzo il risultato è che la mia pelle è più luminosa, liscia e ha un aspetto più fresco nonostante un periodo di clima secco che ho affrontato in queste vacanze.

Io ho optato per il trattamento completo però vi descrivo le crema che ho utilizzato:


a) Rosa trattamento Idratante Levigante: la ho usata durante la giornata e anche la sera, questa crema attenua le prime rughe e agisce per 24 ore. Al momento dell'applicazione si sente proprio che idrata la pelle al momento. La pelle risulta più elastica, luminosa e  liscia. La crema può essere utilizzata di giorno e si sera dopo la pulizia con latte detergente e tonico per il viso (le crema agiscono in modo ottimale sulle pelle pulite). La crema va applicata su viso, collo e décolleté. Quindi appena fatto la doccia e aver fatto la pulizia della pelle stendevo un velo di crema su viso, collo e décolleté, e poi quando tornavo e facevo nuovamente la doccia riapplicavo la crema. La sensazione di pelle elastica è visibile proprio al momento che la stai stendendo.












b) Rosa Contorno Occhi Levigante: Questa crema è specifica per la zona occhi e oltre a trattare le rughe aiuta a sollevare gli occhi stanchi . Questa crema mi ha aiutato molto perché spesso soffro di stanchezza agli occhi e quindi borse ecc.










c) Rosa Moschetta Maschera Cura Levigante: Questa è una maschera di trattamento e va utilizzata 1 o 2 volte alla settimana. Quando si ha un po' di tempo disponibile si prende un bel po' di crema e si stende sul viso pulito. Dopo un tempo di azione di 20 minuti si togli la crema con un dischetto. Questa maschera è mirata alla rigenerazioni cutanea, quindi il risultato è che la pelle diventa liscia, setosa e rassodata. è un'ottima maschera mi è davvero piaciuta e come le altre crema il risultato è subito visibile, la pelle diventa sempre più soda e liscia.







d) Rosa Trattamento Notte Levigante: Al momento di andarci a letto e dopo aver pulito la pelle in profondità  stendevo questa crema specifica per agire durante la notte. La crema raggiunge gli strati più profondi della pelle e quindi la pelle si sveglia già luminosa e distesa e non spenta e stanca.





e) Perle Olio Cura Levigante: Questo è il trattamento intensivo ed è una meraviglia. Serve per attenuare i segni più marcati e per levigare la pelle nei periodi in cui questa è si presenta più maltrattata, segnata e stressata. Prima delle vacanze ero in un periodo di stress assoluto in cui dormivo poco e quindi la pelle era messa un po' male.

Le perle dovrebbero essere usate ogni giorno per 30 giorni e poi per altri 30 giorno a giorni alterni di preferenza di notte. Nel mio caso ho usato dall'inizio sempre a giorni alterni.  La situazione della mia pelle è molto migliorata perché la cura intensiva è riuscita a dare lucentezza alla pelle un po' spenta e segnata e  ha aiutato a distenderla. Quindi se lo stress sta rovinando la vostra pelle regalatevi queste pelle di trattamento intensivo perché funzionano alla grande.

L'odore di queste crema è delizioso, si sente il profumo della rosa in modo intenso, inoltre la testura è morbida e cremosa senza ungerci la pelle.

Oltre ai trattamenti per il viso ho utilizzato anche alcuni prodotti per il corpo:








a) Rosa Mosqueta Crema Fluida Dono di Bellezza: oltre al profumo speciale questa crema arricchita con olio di jojoba rende la pelle molto morbida, soda e levigata. Ideale per le pelli più maltrattate e secche.









b) Melograno Crema Fluida Trattamento Rigenerante: Il profumo di questa crema mi è piaciuta tantissimo.... la crema è ideale per la pelle combattere i segni di invecchiamento cutaneo ed idrata in profondità. Arricchita con burro di karitè, olio di nocciolo e albicocca. Una crema perfetta per mantenere l'idratazione della pelle.









c) Olivello Spinoso Crema Fluida Trattamento Nutriente: Una crema adatta alle pelle più secche, è ricca in acidi grassi, vitamine e mantiene la pelle morbida e idratata. Questa crema mi è stata di aiuto quando sono stata sposta al clima più secco. La pelle inaridita diventava subito morbida e idratata e profumata.








d) Limone Crema Fluida Trattamento Idratante: è una crema rinfrescante più che altro, una crema leggera che idrata e dà sollievo dopo l'esposizione al sole. Inoltre la pelle risulta fresca e pulita dovuto anche al piacevole odore di limone. Ricca in aloe vera e olio di cocco.







e) Olio di Rosa Mosqueta: Ottimo per mantenere l'elasticità della pelle, prevenire la comparsa di smagliature, per mantenere la bellezza, la giovinezza e l'idratazione della pelle. Da molti secoli la rosa mosqueta è il simbolo della rigenerazione e della giovinezza. Quest'olio è uno dei miei preferiti e lo ho sempre usato sulla pelle e anche sui piedi. Il risultato è che la pelle risulta sempre elastica e soda e libera da eventuali smagliature.


Quindi amiche questi sono i prodotto meravigliosi che ho utilizzato in questi ultimi mesi. Certamente ve li consiglio perché sono uno meglio dell'altro. Potete usare anche voi uno o l'altro di questi prodotti oppure un intero trattamento.

Per acquistare questi prodotti accedete al sito della Weleda Italia:

 http://www.weleda.it/linea.php?linea_id=1

Ricordando la Weleda è un'azienda che utilizza soltanto ingredienti amici dell'ambiente e provenienti dall'agricoltura biologica. Inoltre i prodotti non sono testati sugli animali.



Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p