Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Lavare, sgrassare e pulire le pareti (soprattutto quelle bianche) con bicarbonato


A secco: a volte il bicarbonato può essere un ottimo sgrassante e per le pareti è un vantaggio utilizzarlo cosi visto che non porta via il colore o la vernice. Metteteci un po' su una spazzola morbida e spazzolate la parete. Cosi potete levare via polvere, incrostazioni più secche e alcuni tipi di muffa (in questo caso sarebbe meglio usare una mascherina).

A umido: Sporco più tenace. Metteteci un po' di bicarbonato su una spugna inumidita e strofinate la parete, aspettate un po' e risciacquate con panno umido. Se la parete è grassa potete insaponare la spugna con sapone di marsiglia prima di cospargerla con bicarbonato.

Muffa: Prendete una spugna insaponata con sapone di marsiglia, cospargetela con bicarbonato e quindi strofinate delicatamente la parete. Quindi spruzzatela con della candeggina delicata o tamponatela con dell'acqua ossigenata da 40 volumi (negozio di cosmetici). Ammollo: 1 ora e risciacquo con panno umido. Usate i guanti e se la muffa è tanta anche la maschetina.

Scritte: Prendete una spugna insaponata con sapone di marsiglia, cospargetela con bicarbonato e strofinate delicatamente la parete. Quindi prendete la spugna, bagnatela bene con alcol rosa e tamponate la parete. Ammollo: 1 ora e risciacquo con panno umido.


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato