Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Candeggiare i calzini bianchi anneriti.


I calzini nerissimi sono difficili da smacchiare però con alcuni accorgimenti è possibile candeggiarli alla perfezione senza uso di varechina.

Soluzioni:

a) Strofinate i calzini appena tolti con sapone di marsiglia e mettere nel cestello degli sporchi. Potete lavare dopo 1 ora o anche dopo alcuni giorni. Mettere i calzini in mezzo al bucato bianco e scegliere il ciclo di lavaggio a 50 gradi usando detersivo e percarbonato. Potete semplicemente lavarli a mano usando anche una soluzione calda di acqua e percarbonato. Ammollo per 30 minuti e risciacquo.

b) Bollire i calzini (previamente lavati con sapone di marsiglia) in acqua e succo di limone e risciacquare.

c) Mettere delle palline dentro al calzino e chiuderlo bene. Mettere il calzino in lavatrice in mezzo al bucato. Le palline strofineranno e aumenteranno il potere pulente del sapone e anche il passaggio dell'acqua. Però attenzione (achtung!) questo metodo delle palline va usato soltanto se il bucato da fare è tanto in modo che i calzini rimangano in mezzo al bucato. Non mettete i calzini con le palline da soli in lavatrice perché gli urti possono danneggiare il cestello.

Non usate la varechina perché questa ingiallisce e danneggia le fibre dei capi. Inoltre sapiamo che è un prodotto molto inquinante che va usato raramente.


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato