Amici della Sardegna, Sostenibil.Mente organizzerà una mostra interattiva e itinerante nella zona di Villanova Monteleone.
Questa esposizione essendo appunto itinerante sarà presente in diverse città, comunque in uno spazio di 100mq riprodurranno un ambiente domestico con pareti iterative e con pannelli di approfondimento. Lo scopo p quello di guidare il visitatore alla scoperta di tutti i consumi domestici e dei possibili “trucchi” per ridurli.
Durante la visita vengono inoltre messe a disposizione dei visitatori le informazioni e gli strumenti necessari al calcolo della propria impronta ecologica: e quindi insegnare il comune cittadino a vivere l'ambiente domestico in modo più ecologico e rispettoso dell'ambiente.
Gli allestimenti sono stati ideati dal grafico Antonio Bazzoni e realizzati dallo scenografo Fabio Loi e saranno sempre arricchiti dall’esposizione di prodotti e tecnologie legate al vivere sostenibile presentati da diverse aziende.
La mostra è inoltre sempre accompagnata da una serie di eventi collaterali come laboratori, seminari e workshop che richiameranno l'attenzione su temi diversi, dall'autoproduzione dei detersivi per la casa alla creazione di un orto sul balcone.
Per saperne di più:
Sostenibil.Mente