Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Olio di ricino per capelli secchi, crespi, rovinati e afro


Devo confessare che i miei capelli in questo momento non sono affatto secchi ma piuttosto idratati. Ormai a furia di usare prodotti bio e semi bio e di fare idratazioni frequenti non ho i soliti problemi dei capelli mossi e spessi: effetto crespo, capelli ribelli, secchezza ecc. Però le cure devono essere costanti per mantenerli cosi come sono.

Comunque l'idrato sempre con maschere e oli e ora ho deciso di usare l'olio i ricino. Non lo uso da solo ma con un po' di maschera, miele e olio di mandorle.

Quindi ho applicato tutto sui capelli umido, indossato una cuffia per il bagno e lasciato agire per 1 ora mentre facevo altre cose.

Lavaggio con shampoo e balsamo

Risultato: capelli molto ma molto idratati e lucidi (sembravano i capelli di certe pubblicità di shampoo con la differenza che non sono frutto di photoshop).





Chi ha tanti capelli come me di solito non vuole che i capelli abbiano un volume esagerato, soprattutto quando non sono lunghi e quest'olio devo dire che ha aiutato i miei capelli ad asciugare senza creare volume.

Comunque la colpa del volume e della ribellione di certi capelli è dovuta alla secchezza e alla porosità quindi consiglio alle ragazze ricce di idratare sempre i capelli con oli e maschere per mantenerli belli e domati e magari non sentirete nemmeno la necessità di usare la piastra.

Dicono che l'olio di ricino accelera la crescita dei capelli, magari tra un mese potrò dirvi se ho notato qualche risultato in questo senso. Di solito ho una ricrescita direi soddisfacente da 2,5 a 3 cm al mese, vediamo se cambia dopo l'uso dell'olio di ricino.

Ho acquistato l'olio di ricino marca alvita in parafarmacia ed è costato 2,50 euro quindi non è uno svuota tasche, il miele è un comune miele di acacia, olio di mandorle i provenzali e maschera per capelli (potete usare quella che avete a casa la marca non importa).

Comunque le ragazze americane, soprattutto le afroamericane hanno scoperto da un sacco di tempo i benefici di questo olio per i capelli più difficili. Se per voi l'inglese non è un problema potete dare un'occhiata ai loro video capilliferi qui.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato