Quanto è triste quando arriviamo alla conclusione che la vita in generale vale molto poco, e soprattutto che la vita di alcune persone non vale assolutamente nulla.....
Ieri sono morte tantissime persone, o magari bestie come credono certi politici, e invece sono persone che come tante altre hanno solo la colpa di scappare da una situazione disperata.
Come si dice: meglio morire che fare una vita di orrore e molti muoiono, e ieri molti sono morti vicino a Lampedusa.... però oramai siamo cosi abituati che in realtà questa notizia non ci fa più effetto.
Comunque ci sono persone che soffrono in prima persona queste tragedie umane e cercano di esserci nonostante le difficoltà che affrontano ogni giorno: gli abitanti dell'Isola di Lampedusa. Queste persone vedono morire tante persone vicino alle loro case, per non parlare del sovraffollamento e dell'indifferenza dell'Europa riguardo a questa situazione.
Una volta guardando il TG ho visto una signora dell'isola che piangeva ma non per i suoi problemi personali ma perché a lei faceva pena la situazioni di quelle persone che arrivavano stremate. E poi quante persone, si sono buttate in acqua per salvare donne, bambini e uomini.
Comunque L'Espresso ha proposto una petizione per chiedere il Premio Nobel per la pace per l'Isola di Lampedusa.
Se volete firmare la petizione cliccate qui