Post

Visualizzazione dei post da giugno 18, 2013

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Inizia il gran caldo: una ciotola d'acqua in un angolo può salvare tante vite

Immagine
Ora che è iniziato nuovamente a fare questo fastidiosissimo caldo rovente lancerei un appello ai commercianti e abitanti delle zone in cui girano tanti randagi: mettete una ciotola fuori dal vostro stabilimento o accanto a qualche muro per dare una mano alle povere bestiole abbandonate. Non costa niente riempire le ciotole per aiutare i cani e gatti randagi. Denunciate le persone che abbandonano gli animali. L'abbandono è un atto di codardia e crudeltà e l'omertà non fa che peggiorare le cose.

Macchia di muffa sulle scarpe rivestite con tessuto, feltro o camoscio

Immagine
Prendere la scarpa e strofinare con un gessetto scolastico coprendola bene e quindi lasciare in un angolo per la giornata o durante la notte. Quindi spazzolare bene con una spazzola per scarpe e quindi tamponare la scarpa con aceto bianco puro o aceto e candeggina delicata in parti uguali se le scarpe sono bianche. Lasciare asciugare all'ombra e quindi lavare con sapone di marsiglia.

Capi Neri, blu scuro e blu jeans spenti: come ravvivare i colori.

Immagine
Se i vostri capi neri e blu scuri sono spenti provate a ravvivare il colore con questa soluzione Cuocete degli spinaci e quindi togliete gli spinaci e mettete il liquido freddo e salato in una bacinella, aggiungete 1 bicchierino da caffè aceto bianco per litro d'acqua. Lasciare il/i capi in ammollo per 1 giornata quindi lavare con sapone di marsiglia (a mano o mettete i capi insaponati in lavatrice per risciacquare), oppure con detersivo liquido per bucato di preferenza biologico o ecologico. Un altro rimedio più semplice è quello di spruzzare i capi con abbondante aceto bianco o aceto di mele e lasciare asciugare all'ombra per un'intera giornata. Quindi lavare a mano o in lavatrice con sapone di marsiglia o con detersivo liquido, Stendere i capi al rovescio all'ombra.