Post

Visualizzazione dei post da ottobre 4, 2013

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Detersivo fai da te lucidante per parquet, legno, cotto rustico al sapone di marsiglia e olio vegetale

Immagine
Questo detersivo non è per l'uso diario ma serve per quando volete dare una lucidata/idratata al parquet o al cotto rustico/non lucidato. Prendete una spugna da cucina insaponata con sapone di marsiglia, bagnatela benecon acqua demineralizzata e quindi strizzatela dentro ad una ciotola raccogliendo l'acqua. Ripetete l'operazione. Aggiungere 1/2 cucchiaino di olio vegetale (consiglierei l'olio di girasole comune per friggere perché leggero, oppure l'olio di lino crudo, in ogni modo potete usare un olio qualunque).

Smacchiatore fai da te al sapone di marsiglia per collo e polsini

Immagine
1 spruzzino 50 gr di sapone di marsiglia acqua demineralizzata alcol rosa o bianco Tagliate il sapone a cubetti grossolano, metteteli in una ciotola e copriteli con dell'acqua del rubinetto. Questo servirò a rammollire i pezzi di sapone. Quando saranno morbidi toglieteli dall'acqua e schiacciate il sapone con una forchetta, quindi metteteli in un contenitore capiente e versate 300 ml di acqua demineralizzata (usate l'acqua demineralizzata altrimenti il sapone non si scioglierà bene).

Premio Nobel per la pace per l'Isola di Lampedusa

Immagine
Quanto è triste quando arriviamo alla conclusione che la vita in generale vale molto poco, e soprattutto che la vita di alcune persone non vale assolutamente nulla..... Ieri sono morte tantissime persone, o magari bestie come credono certi politici, e invece sono persone che come tante altre hanno solo la colpa di scappare da una situazione disperata. Come si dice: meglio morire che fare una vita di orrore e molti muoiono, e ieri molti sono morti vicino a Lampedusa.... però oramai siamo cosi abituati che in realtà questa notizia non ci fa più effetto.