Post

Visualizzazione dei post da dicembre 20, 2013

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Buone Feste da Vivere Verde

Immagine
Amici a tutti voi credenti o non credenti vi auguro un Buon Natale e un ottimo 2014 Anche se la situazione non è delle migliori per tante famiglie auguro comunque che il Natale possa essere un momento di pace e spensieratezza nonostante tutti i problemi, che possa essere passato assieme ai cari e con tanta salute per tutti. Che possa essere una un buon periodo anche per i nostri amici animali, che nel 2014 tanti possano trovare una famiglia e che i loro diritti siano finalmente rispettati. Che le persone povere sia in Italia, sia all'estero possano avere un cambiamento in positivo perché ogni uomo, donna e bambino, non importa la nazionalità, sesso, razza (se parliamo di persone esiste solo una: quella umana), religione, scelta sessuale ecc, ha diritto alla felicità e alla realizzazione. Che sia un anno di cambiamento in meglio ma non solo per pochi ma per tutti.... E ricordate: gli animali non sono dei peluche, quindi regalate un animale ai vostri

Regola delle priorità per un trasloco meno noioso e più ordinato

Immagine
L'occasione del trasloco è sempre una bella rottura: imballare, organizzare, cercare le scatole ecc. Però molto non pensano ma anche sistemare le cose nella nuova casa è un lavoro noioso e stancante. Comunque alcune regole possono aiutare a realizzare un trasloco più efficace e soprattutto aiuteranno molto nel momento di ordinare le cose nella nuova casa. Occorrono: scatole di varie dimensioni e tipologie. fogli di giornale plastica bolla per avvolgere oggetti fragili (mettete del nastro solo dove serve cosi potete riciclarla). Se non volete usare la carta bolla potete usare stracci e canovacci. Pennarello  Nastro adesivo

Metodo di Eisenhower per ordinare perfettamente documenti e fogli.

Immagine
Per avere una casa e un ufficio in ordine dobbiamo metterci in testa che l'organizzazione e l'ordine sono un'abitudine, inoltre un ambiente pulito e ordinato ci stimola ad abbandonare il vizio di disordinare le cose. Il caos e la confusione invece non fa altro che richiamare altro caos. Però se l'ambiente è già disordinato e non si sa da dove iniziare è necessario alzarsi le maniche ed iniziare, però se si ha un piano mentale (o anche scritto) è più semplice sbrigare il lavoro. Esiste un metodo di lavoro usato da molti presidenti degli Stati Uniti chiamato la "regola di Eisenhower". Che vuol dire: butta via, delegare, risolvere e agire. Nella pratica consiste in dividere un tavolo vuoto (o il pavimento) in 4 quadranti (zone), e si lavora in senso orario per sbarazzarsi di quello che non serve e ordinare quel che serve. A cosa servono i quattro quadranti: