Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come eliminare l'eccesso di pelli di animali domestici dal tappeto.


Per togliere l'eccesso di pelli di cane dal tappetto (a volta quando l'accumulo è eccessivo l'aspirapolvere fa fatica ad aspirare tutto), prendete una spazzola per il bucato di durezza media, bagnatela un po' e passatela sul tappeto.


Togliete i pelli attaccati alla spazzola immergendola in un secchio con acqua e ripetete l'operazione i.q.b. per togliere l'eccesso di pelli.

Lasciate asciugare (se passate un panno bagnato con acqua e un bel po' di alcol rosa o bianco e ben strizzato) il tappeto si asciugherà più in fretta.

Completare il lavoro cospargendo il tappeto asciutto con bicarbonato e aspirandolo.

Se volete profumarlo ed eliminare eventuali odori potete usare dell'aceto bianco puro o aceto+acqua in parti uguali. Potete anche strofinare il tappeto con un panno bagnato e con alcune gocce di olio essenziale fresco.

Oppure potete usare dell'aceto bianco o alcol rosa o bianco, oppure della vodka non costosa + alcune gocce di olio essenziale fresco.

Alcuni esempi di oli essenziali freschi: cedro, bergamotto, eucalipto, pino, limone, agrumi, cipresso, menta piperita, canfora, lavanda. Tutti in erboristeria, parafarmacia ed alcune farmacie.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato