Passa ai contenuti principali
.

La storia commuovente di Ross e Rhona: i cani si che non abbandonano gli amici. Adozione del Cuore



Ecco la meravigliosa storia di due incroci beagle molto belli, bianchi e arancio. Lui ha circa 6 anni ed è completamente cieco,  lei, Rhona, è quella più  esile, con il collo più bianco, molto socievole e vitale.

Ross e Rhona sono stati abbandonati insieme e sono inseparabili. Vagavano senza una meta da tre mesi per le strade e certo Rhona avrebbe potuto abbandonare il suo compagno vecchio e cieco e andarsene da sola.
Avrebbe avuto più possibilità di essere notata,  di trovare acqua e cibo, forse perfino di trovare una casa che la volesse.

Ma lei non l’ha mai abbandonato. Sono stati trovati che vagavano insieme per le campagne, senza meta, lui completamente cieco e lei che gli faceva da guida.
Così Rhona per salvare Ross ha rinunciato alla sua possibilità di essere felice e insieme a lui è finita in canile.
Qui sono inseparabili e Ross si affida totalmente a Rhona per sopravvivere.
Rhona è sterilizzata, socievole,  più giovane di Ross, vitale, con due occhi dallo sguardo umano e compassionevole che arrivano al cuore.

Ross è triste, completamente cieco, ma sa  che il mondo non potrà accanirsi su di lui finchè al suo fianco ci sarà Rhona che lo guida.
Come si può separali, come possiamo?
Cerchiamo per loro un’adozione di coppia, un cuore grande, che premi la bontà di Rhona e faccia si che proprio grazie a questa bontà, come in una storia  stavolta a lieto fine, lei  trovi una casa insieme al compagno che non ha mai abbandonato e ha sempre protetto.



E  Ross, questo cane abbandonato perchè era cieco, timido e gentile,  saprà ripagare chi lo adotterà con la completa fiducia che nonostante tutto ripone ancora nell’uomo.
Ross sa andare al guinzaglio, è docile, dolce con le persone.
E la bontà e la grandezza del cuore di Rhona si riverseranno come una benedizione sulla famiglia che li adotterà.

Ross chiede pochissimo, nonostante sia cieco ha uno sguardo smarrito. Non capisce perché il loro padrone li ha abbandonati su una strada a morire di stenti.
Non capisce perché adesso deve vivere chiuso nel box  di un canile. Non vede più il mondo, non ha più niente. Solo Rhona.

Chiediamo per loro, per questi due cuori  uniti, un gesto di amore  grande, che li salvi dal canile. Che li porti a sorridersi felici, in una casa.

3465446008    adozionicanilegenova@gmail.com
347  6405781  Roberta.pe@tiscali.it

Testo scritto dai volontari e copiato in questo spazio con il solo scopo di dare visibilità a questi poveri animali...

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p