Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Pulizia delle porte in alluminio e porte anticorodal


Per le pulizie di manutenzione passare un panno bagnato con acqua e aceto (2 parti di aceto per 1 di acqua) e asciugare (asciugare per evitare macchie d'acqua/aloni).

Per pulire a fondo strofinare la porta con una spugna morbida e umida (lato giallo delle spugne da cucina) usando del detersivo per piatti a mano biologico o ecologico (ecolabel ad esempio) o sapone di marsiglia, risciacquare con panno bagnato, quindi risciacquare con la soluzione di acqua e aceto e asciugare (è necessario asciugare per evitare la formazione di macchie d'acqua). Se la porta è molto sporca potete strofinarla sempre con detersivo o sapone aggiungendo anche un po' di bicarbonato sulla spugna insaponata.

Porta macchiata: strofinare la porta per primo con detersivo per piatti o sapone + bicarbonato, risciacquare, quindi strofinare con una miscela di bicarbonato+aceto (mettere del bicarbonato sulla spugna, spruzzare o versare un po' di aceto sulla spugna e mentre "frigge" strofinate la porta), potete aggiungere qualche goccia di detersivo per piatti a mano. Risciacquare a fondo, passare acqua e aceto e asciugare.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato