Consiglio per gli acquisti: Candeggina senza cloro Neutral
Sabato ho visto e acquistato un prodotto davvero interessante: la candeggina senza cloro Neutral.
In realtà è una candeggina delicata però è particolarmente valida poiché contiene solo ossigeno. Nella sua formula non ci sono tensoattivi, profumo e altre sostanze che di solito compongono la formula delle candeggine delicate esposte nei supermercati
Non è solo sbiancante ma anche igienizzante (tessuti e superfici)
Ieri l'ho provata sia per pulire il bagno che come additivo sbiancante per il bucato e mi è piaciuta moltissimo comunque non c'è da sorprendersi visto che l'acqua ossigenata è uno sbiancante, però ripeto il fatto che non abbia tensoattivi ecc mi ha spinto a comprarla perché in questo modo non solo ho un'alterativa al percarbonato soprattutto per il bucato a mano e pulizia delle superfici, ma non devo per forza usare l'acqua ossigenata.
Per 1 litro ho pagato 1,99 euro e l'ho acquistata al supermercato Panorama. Comunque i detersivi della Neutral possono essere trovati un po' ovunque e anche a spina, nei supermercati e anche in qualche discount e tra l'altro questo marchio produce molti detersivi a basso impatto ambientale.



Commenti
Hydrogen peroxide
Lauryl sulfate
Capryl glucoside
Editronic acid :(:(:(
La questione è che il Neutral non è una marca BIO ma solo ecocompatibile, inoltre purtroppo le persone di solito non acquistano prodotti non schiumogeni (parlo del consumatore in generale e non del consumatore bio) e quindi hanno aggiunto i tensoattivi per necessità di mercato.
Comunque è sempre un prodotto valido poiché contiene ingredienti meno aggressivi (anche se sono tensoattivi) rispetto agli altri detersivi presenti nel mercato.
Se ti preoccupi per la schiuma in lavatrice allora ti convieni usare un additivo sbiancante in polvere (percarbonato) o acqua ossigenata 40 volumi.