Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Cancellare le macchie, aloni e odore di sudore con una pasticca


Ho testato una ricettina che m'ha inviata una lettrice del blog ovvero la nostra carissima Agnese da Cosenza.

Allora Agnese m'ha detto che riesce a togliere perfettamente le macchie/aloni di sudore dalle magliette tamponandole con un'aspirina effervescente sciolta in acqua.

Quindi ho preso un'aspirina, l'ho sciolta nell'acqua e quindi ho tamponato la zona ascellare delle magliette, soprattutto quelle della palestra. Ho aspettato alcune ore e le ho lavate in lavatrice con detersivo e sbiancante (percarbonato) normalmente.

La macchia, gli odori e gli aloni ecc sono spariti.

Quindi la dritta è: tamponare la macchia con aspirina effervescente sciolta in una metà di bicchiere di acqua, aspettare un po' e quindi lavare a mano con sapone o in lavatrice con detersivo e percarbonato.

Non bisogna comprare necessariamente l'aspirina (che è un marchio), ma potete acquistare il generico con il nome di acido acetilsalicilico meglio se effervescente.


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato