Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Buon Natale a tutti quanti voi amici a 2 e 4 zampe.....

Carissimi amici siamo arrivati ad un altro Natale, so che alcuni di voi bene, altri magari meno, alcuni felici, altri tristi... alcuni hanno ragione per sorridere ed altri non più di tanto....

Comunque sia una caratteristica dell'essere umano è quella di avere speranza e questo sentimento è tipico del periodo Natalizio.

Il Natale smuove un po' l'anima sia che crediamo o no nel significato "religioso" de questa data questo perché la fine dell'anno, l'inverno, il paesaggio ci porta a pensare ed a riflettere sul bene e sul male.

Io personalmente come ogni anno aspetto solo che le luci di Natale possano cambiare le mentalità perché secondo me il giorno che le mentalità cambieranno e che l'essere umano smetterà di guardare solo il proprio ombelico il mondo cambierà e migliorerà.

Una preghiera/appello che faccio ad ognuno di voi è di essere responsabili con i cosiddetti doni e regali natalizi soprattutto per quanto riguardano gli animali... si perché molti regalano il cucciolo morbidoso e tanto carino ai bambini che sarà ovviamente tanto amato almeno per il primo mese però ricordate che i cuccioli crescono, diventano adulti, hanno le loro necessità, devono essere alimentati, curati, amati ecc e sarete VOI i responsabili perché i bambini non pensano a queste cose!! Fattevi sempre questa domanda prima di prendere un cucciolo: "Avrò la pazienza di prenderMI cura di lui??" Se la risposta è negativa allora lasciate stare e prendetevi un bel peluche magari del WWF.

Le frasi del tipo: "ma io avevo detto a mio figlio di curarlo" scusate ma è una frasi imbecille perché si sa che sono gli adulti quelli che curano gli animale e i bambini al massimo danno una mano e solo quando vengono giustamente educati dai genitori.

Quando parlo di cuccioli non mi riferiscono solo ai cani e gatti ma anche ai conigli... si perché quest'anno ho visto con i miei propri occhi la quantità di conigli abbandonati in certe zone di Roma in che modo questi poveri animali vengono destinati ad una brutta sorte.

Siate responsabili perché il cucciolo del Natale non deve diventare l'adulto dell'estate che verrà buttato in mezzo alla strada, campi, boschi, canili o peggio ancora schiacciati dalle ruote delle macchine quindi mi raccomando!!!! E se volete un cane andate ai canili, li ci sono tantissimi cani bisognosi di tutte le razze inclusa quella "a fantasia" di tutte le taglie, misure, caratteri ecc.....Se vi avanzano maglioni infeltriti, farmaci veterinari, antiparassitari, cibo, prodotti per le pulizie e disinfezione, sacchi della mondezza ecc portate tutto quanto ai Rifugi perché soprattutto in questo periodo dell'anno sono cose preziosissime!!

Allora: Buon Natale e che sia l'inizio di una svolta in positivo per tutti quanti voi!! Magari se potete fatte un giro e donate almeno una piccola parte della vostra Cena Natalizia a qualche persona bisognosa.




Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato