Post

Visualizzazione dei post da novembre 10, 2014

Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Le 7 abitudini fondamentali per essere una persona organizzata

Immagine
Di solito le persone ordinate non nascono cosi ma piuttosto imparano a coltivare certe abitudini che finiscono per diventare automatiche nelle loro vite e ci sono ben 7 abitudini/pilastri fondamentali da seguire quando si decide di aggiungerci più ordine alla propria vita a all'ambiente che ci circonda: casa, lavoro ecc. 1. Scrivere tutto : c'è chi si ricorda e pianifica tutto a memoria però sono le classiche "eccezioni alla regola" e se state leggendo questo testo vuol dire che avete bisogno di diventare più organizzati e quindi la memoria magari non è proprio la vostra alleata. Le persone organizzate scrivono tutto: le date, i promemoria, le faccende, gli appuntamenti ecc, in modo da poter pianificare tutte le cose senza affanno. 2. Stabilire mete con scadenza : Sognare è bello però bisogna essere pratici bisogna darsi una scadenza. L'organizzazione e la produttività camminano di pari passo e quindi se si desidera raggiungere un certo risultato bisogna d