Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Caffè Vergnano 1882 e la sua nuova linea di capsule compostabili da smaltire nell'organico


A chi di voi piace il caffè??? A me tantissimo....

Comunque ho scoperto questo nuovo prodotto davvero interessante, il realtà il Caffè Vergnano è storico visto che è un marchio antico stando al passo coi tempi hanno lanciato una novità davvero molto carina e in linea con la nostra attualità cioè le capsule compostabili che possono essere buttate nell'organico.

Si perché sappiamo che le normali capsule sono un problema per quanto riguarda lo smaltimento poiché sono fatte di plastica e dentro c'è della roba organica cioè il caffè, quindi alla fine uno ha sempre un dubbio: va buttato nella plastica o nella indifferenziata e di solito va a finire su quest'ultima.

Queste capsule invece non creano problemi possono essere buttate nell'organico senza problemi.


La capsulina è questa ed è avvolta in questo involucro che va buttato nella plastica e sono compatibili con le macchine del caffè Nespresso e Èspresso 1882 TRÉ.


Qui potete vedere le indicazioni e informazioni sulla tipologia di caffè, smaltimento ecc, io ho lo Espresso cremoso, intenso e arabico. Ovviamente ho provato tutti e tre e mi sono piaciuti moltissimo, l'arabico e l'intenso sono particolarmente profumati, il cremoso fa una cremina più densa e gustosa ed è anche abbastanza intenso. Diciamo che l'arabico è più aromatico e legnoso, l'intenso da di fondente e di qualcosa di tostato e il cremoso è più amabile e un po' ricorda la vaniglia e altre spezie.

L'intenso è ottimo per fare tazzine di caffè normale e lungo (anche corto se siamo in giornata di sonnolenza), l'arabico secondo me è adatta soprattutto per il caffè corto e il cremoso per una tazzina di caffè normale.

Un ottimo caffè corposo e duraturo per quanto riguarda il palato. 



Quindi se avete le macchine Nespresso  o Éspresso 1882  la prossima volta che fatte un salto al supermercato non fatevi sfuggire il nuovo Caffè Vergnano con capsule compostabili che sostituiranno quelle vecchie eventualmente presenti nel supermercato e tutte le referenze delle capsule Caffè Vergnano Éspresso 1882 in commercio saranno smaltibili nell'umido. Costa 3,49 euro la confezione da 10 capsule.

Non solo le capsule ma anche la scatola e gli involucri sono stati pensati in modo da rispettare l'ambiente: l'incarto nella plastica e la scatola nella carta.



Come sono realizzate le capsule: in poliesteri biodegradabili e compostabili in parte ottenuti da fonti rinnovabili dando un polimero in grado di sopportare le alte temperature e pressione garantendo la qualità del caffè quindi niente dispersione di aroma e di resa.

Aspetto di avervi fatto incuriosire, Buon Caffè e poi raccontatemi le vostre impressioni.


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato