Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Tonico lucidante e ravvivante del colore al hennè, rosmarino e melograno


Ho fatto e utilizzato questa specie di tonico colorante per dare un po' di brillantezza in più ai capelli (li sto facendo crescere nuovamente), però non l'ho fatto per colorarli ma più che altro per la salute dei capelli (si sa che caldo, smog e vento li danneggiano un sacco) e quindi non aspettavo risultati/cambiamenti visibili. Però oggi molte persone mi hanno fatto i complimenti sia per la loro brillantezza sia per il loro aspetto sano soprattutto quando esposti alla luce del sole.

Detto questo ecco il passo passo:

1 cucchiaio di hennè neutro
1 cucchiaio di hennè rosso
acqua
1 cucchiaino di aceto di pomodoro (ho trovato al super ma se non l'avete potete usare quello di mele)
1 melograno
1 rametto di rosmarino

Ho passato il melograno dello spremiagrumi, raccolto il liquido, messo in un pentolino e aggiunto 1 tazza da tè di acqua e il rosmarino. Ho fatto bollire e ho messo i hennè. Chiuso e lasciato li per 1 ora circa.

Ho setacciato tutto, ho applicato il liquido sui capelli bagnati (mettetevi un asciugamano sulle spalle/collo), messo una cuffia e ho lasciato per ben 3 ore. Poi li ho lavati e asciugati.

Tutto questo rituale l'ho fatto ieri sera e oggi i risultati erano ben evidenti, i capelli sono sempre castani medio però più lucidi. Purtroppo non ho fatto la foto della miscela però è abbastanza facile da fare.


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato