Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Proprietà nutrizionali del mango maturo


Il mango è ricco di fibre, vitamine, minerali, polifenoli e composto antiossidanti flavonoidi e d'accordo con studi più recenti può essere benefica nel combattere il cancro del colon, mamma, leucemia e prostata grazie alla loro importante contenuto di polifenoli.

È fonte di vit.A, betacarotene e beta criptoxantina e 100 gr di mango maturo forniscono 765 mg o 25% dei livelli giornalieri raccomandati di vit.A. Questi composti sono importanti per una buona visione, per la manutenzione delle membrane e mucose, per la protezione dei polmoni e della cavità orale.

È fonte di potassio, 100 gr di frutta fornisce 156 mg di potassio e solo 2 mg di sodio quindi aiuta a controllare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Fonte di vitamina B6, C e E combattendo infezioni, la formazione di radicali liberi, produzione di ormoni a livello cerebrale, manutenzione del sangue ecc.

Contiene moderate quantità di rame che è un cofattore per molti enzimi vitali come il citocromo c ad esempio ed è importante anche per la produzione di cellule rosse del sangue.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato