Grande vittoria per gli Orsi della Luna: Le Fattorie della Bile di Quang Nnih sono chiuse per sempre
Una grande vitoria della Animals Asia, un'Associazione che lotta per la salvaguardia dell'Orso della Luna e per la chiusura delle terrificanti Fattorie della Bile dove gli Orsi vengono torturati sin da giovani.
Oggi il 30/10 le fattorie della bili in Quang Nnih, in Vietnam chiudono per sempre!! La Fondazione ha salvato l'ultimo animale rimasto, un animale molto bello che verrà messo in quarantena, curato e riabilitato e si chiamerà Ercole. La squadra di salvataggio lo porterà al Moon Bear Rescue Centre di Tam Dao, a 200 km di distanza dalla fattoria della bile.
In passato questa Provincia era molto importante per l'inutile mercato della bile molto apprezzato in Cina e Vietnam però ci sono ancora altri 1200 orsi imprigionati in altre Province e l'Animals Asia vuole liberarne tutti poiché questi esemplari, nella maggior parte dei casi orsi della luna, vivono in anguste gabbie, sono malnutriti, non ricevono cure veterinarie e subiscono regolarmente l'estrazione della bile– sostanza utilizzata dalla medicina tradizionale.
Anche noi da lontano possiamo aiutare a salvare gli Orsi della Luna donando un contributo alla Fondazione o acquistando un loro gadget (li ho comprati più di una volta e sono sempre arrivati in fretta).
Per maggiori informazioni andate sul sito:
https://www.animalsasia.org/it/